Sabato 23 e domenica 24 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera
21 Marzo 2019


Apertura straordinaria di oltre 1.100 siti in 430 località d’Italia grazie alla spinta organizzativa dei 325 gruppi di delegati del FAI (Fondo Ambiente Italiano) sparsi in tutte le regioni e grazie ai 40.000 Apprendisti Ciceroni.

Si è giunti alla ventisettesima edizione, segno che la cultura, la bellezza, l’arte rimangono nel cuore di tanti cittadini. I luoghi visitabili sono spesso inaccessibili in altri periodi. Risalta inoltre una sensibilità importante in quanto, in alcuni luoghi, dove è possibile, ci sono rampe, ascensori o altro per permettere l’accesso anche alle persone diversamente abili.

Per il 2019, la novità della più grande festa di piazza dedicata ai beni culturali del nostro Paese sarà “FAI ponte tra culture”. I cittadini possono sostenere il Fondo Ambiente Italiano in tutte le sue attività.

Mario Calvagno e Carmen Zammataro ne hanno parlato con Elisa Pasqualetto, responsabile delle Giornate FAI di Primavera.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Avventisti e longevità a “Indovina chi viene a cena”

Avventisti e longevità a “Indovina chi viene a cena”

Cereali integrali, frutta secca oleosa e legumi sono la base dell’alimentazione della comunità degli avventisti di Loma Linda, in California, che hanno un’aspettativa di vita maggiore dei concittadini americani.

Notizie Avventiste

Adra al Forum umanitario europeo 2024

Adra al Forum umanitario europeo 2024

In un mondo che trema, dobbiamo ritornare ai valori che ci rendono umani.

Notizie Avventiste – Si è conclusa il 19 marzo, a Bruxelles, la due giorni del Forum umanitario europeo,

Altamura. Scout visitano una casa di riposo

Altamura. Scout visitano una casa di riposo

Bruna Rifino – Sabato 9 marzo, gli scout Aisa di Altamura hanno fatto visita alla casa di cura per anziani Benedetto XIII, accompagnati dai loro animatori. Bambini e ragazzi hanno

CeCsur. Potere e società

CeCsur. Potere e società

Notizie Avventiste – Il Centro culturale di scienze umane e religiose (CeCsur) di Firenze invita a un nuovo incontro con “Libro Amico”.

Mercoledì 27 marzo, alle ore 11.00, sarà presentato il

Quando il clima distrugge la nostra casa

Quando il clima distrugge la nostra casa

È il tema del concorso d’arte 2024 a sostegno di profughi e rifugiati.

Notizie Avventiste – Adra e Chiesa avventista in Europa promuovono la nuova edizione del contest artistico “Ascoltami. Guardami. Cammina

Si è spento il past. Rolando Rizzo

Si è spento il past. Rolando Rizzo

Notizie Avventiste –- Rolando Rizzo, pastore emerito e scrittore, si è addormentato nel Signore giovedì 14 marzo. Aveva 80 anni. Da due settimane era ricoverato nell’hospice di Forlinpopoli, a pochi chilometri

5

Pin It on Pinterest