Notizie Avventiste – Il Campus Adventista de Sagunto (Cas), in Spagna, è entrato per la prima volta nella classifica delle 100 migliori scuole del Paese stilata da MiCole.

“L'elenco è stato compilato sulla base di fattori come le recensioni di Google” spiega Esther Azón su revista.adventista.es “MiCole è un motore di ricerca per scuole, asili nido e istituti che pubblica, come ogni anno dal 2020, la classifica delle 100 migliori scuole della Spagna, su un totale di 28.458 istituti del nostro Paese (secondo i dati del Ministero dell’istruzione spagnolo)”.

Se a livello nazionale il Campus avventista è al numero 84, nella lista delle migliori scuole della provincia di Valencia si classifica dodicesima.

La graduatoria di MiCole, continua Azón “viene stilata automaticamente tenendo conto delle impressioni e del traffico della scuola sulla piattaforma stessa; le richieste di visite, gli open day o informazioni sulla scuola in piattaforma e, infine, la quantità e la qualità delle recensioni della scuola su Google Places. Di solito, questa è una serie di criteri che fanno monopolizzare la maggior parte delle posizioni nelle scuole delle grandi città”.

Delle 100 scuole nell’elenco, 75 sono scuole parificate, come il Cas; 22 sono private e solo 3 sono pubbliche.

Il Campus di Sagunto, l’istituto al cui interno si trova anche la facoltà di teologia, appartiene alla Chiesa avventista in Spagna. La sua missione è quella di istruire uomini e donne ai valori e ai principi cristiani basati sulla filosofia avventista dell'educazione. A tal fine si impegna nella formazione di cittadini responsabili, preparati e competenti per un migliore servizio alla società.

[Fonte: Eud News]

 

 

 

Condividi

Articoli recenti