settimana-di-preghiera-unita-2017Disponibile l’opuscolo della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2017.

Notizie Avventiste – La Società Biblica in Italia (SBI), come consuetudine, ha preparato l’opuscolo per la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2017, completo dei testi biblici tratti dalla “Parola del Signore. La Bibbia interconfessionale in lingua corrente” terza edizione.

Il tema di quest’anno è “L’amore di Cristo ci spinge verso la riconciliazione” (2 Cor 5,14-20). È una scelta quanto mai felice, spiegano gli organizzatori, dato che quest’anno ricorre il quinto centenario della Riforma protestante, avviata da Martin Lutero con l’affissione delle 95 tesi sulle indulgenze, avvenuta il 31 ottobre 1517 a Wittenberg, in Germania. E non è un caso che il materiale per la preghiera sia stato preparato proprio dalle Chiese cristiane tedesche, attraverso la Comunità di lavoro delle Chiese cristiane in Germania (Arbeitsgemeinschaft Christlicher Kirchen, ACK), l‘organismo ecumenico in cui sono rappresentate tutte le tradizioni cristiane.

Le chiese in Germania hanno deciso di commemorare l’anniversario quale Christusfest (una celebrazione ecumenica di Cristo). La Riforma è stata l‘occasione per una rinnovata attenzione alla salvezza per grazia, mediante la fede in Gesù Cristo. Il culto celebrerà Cristo e la sua azione di riconciliazione.

Per facilitare il compito a chi organizza la Settimana, che va dal 18 al 25 gennaio 2017, la SBI mette a disposizione il quaderno in formato pdf, in modo che possa essere stampato facilmente.

“Nel fascicolo”, spiega Mara La Posta, dalla Società biblica in Italia, “è inserita anche una richiesta di sostegno per 12 progetti di diffusione di Bibbie come contenuti nel nostro Calendario 2017 legato al progetto ‘Una Bibbia al mese’, che può essere richiesto gratuitamente”.

Scarica l’opuscolo della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2017.

Chi avesse difficoltà a stampare l’opuscolo in proprio, può richiedere per tempo le copie stampate alla SBI (al costo di 1 euro a copia più spese di spedizione), scrivendo a: m.laposta@societabiblica.eu

 

Condividi

Articoli recenti