“Scatta alle Cascine” è una competizione sportiva nata nel 2012 dall’idea di alcuni soci Leo e Lions dell’area fiorentina che unirono l’idea della competizione sportiva vera e propria, che si sarebbe svolta appunto all’interno del Parco delle Cascine di Firenze, all’idea del concorso fotografico: di lì nacque la metonimia “Scatta alle Cascine”. Da allora sono stati raccolti in queste otto edizioni più di 50.000 euro a favore del Banco Alimentare, dell’Associazione I Maratonabili Onlus, del Lions Club International Foundation (LCIF) e altre.

Nonostante le difficoltà del momento, il comitato ha messo tutto il suo entusiasmo e la sua energia per portare avanti la manifestazione-anche in questo anno così complicato-che si terrà tramite l’applicazione Strava. "Proprio in questo anno abbiamo capito quanto sia importante il movimento in tutte le sue forme e la manifestazione è volta a promuovere proprio questo obiettivo: il movimento e l’attività fisica quale stile di vita e ausilio per raggiungere il miglior stato possibile di benessere psicofisico", afferma Noemi Casadei, responsabile del Comitato Scatta alle Cascine 2021.

Noemi,Casadei ha raccontato agli ascoltatori di RVS come si svolgerà questa bella iniziativa e come è possibile parteciparvi.

 

Produttori

,
Condividi

Articoli recenti