Lia Taormina – Negli ultimi mesi, tre lutti si sono verificati nella chiesa avventista di Sciacca. 
Il 16 febbraio, all’età di 92 anni, Alberto Allegro si è addormentato nel Signore. Era marito di Tita e fratello di Accursio e Anna, cari membri della nostra comunità. È stato strappato alla famiglia dal virus che oramai da due anni ha colpito molti. Di lui i familiari raccontano che, seppure non avesse ufficialmente testimoniato la sua appartenenza a Cristo, le sue preghiere erano colme di spiritualità. La comunità ha espresso vicinanza e affetto alla famiglia.

Il 3 marzo, Franco Sclafani si è addormentato nel Signore. Avrebbe compiuto 80 anni il prossimo aprile ed era ancora un riferimento fermo e solido per la sua famiglia. È stato un membro fedele e conosciuto in ambito della marineria saccense. Ex pescatore, aveva preso alla lettera il mandato di Gesù. Lui “pescava” uomini distribuendo i suoi studi biblici, semplici foglietti scritti a mano con calligrafia antica. Colpiva la sua semplicità, a tratti ingenua, che però non gli impediva di testimoniare e di esprimere con franchezza tutta la sua fede nel Signore. La chiesa di Sciacca si unisce con affetto alla moglie Sina, alle figlie Marisa e Stefania e alle rispettive famiglie.

Ci ha lasciato il 10 marzo, dopo quasi tre anni di malattia, Rocco di Dio, 78 anni appena compiuti, marito di Luisa Fuso. Questo lutto ci lega alla chiesa di Mazara del Vallo dove vivono il figlio Tobia con la moglie Rossella Scavone e i loro figlioletti. Nella nostra comunità, Rocco è stato sempre presente. Era solito manifestare con determinazione i suoi punti di vista e il suo credo, rendendo i momenti di condivisione della Scuola del Sabato molto vivaci in chiesa. Rocco e Luisa hanno sempre aperto le porte di casa loro agli incontri di preghiera e testimoniato la loro fede a conoscenti e amici. La sua famiglia, tra cui Salvatore Tolaro con la moglie Mariella Allegro, si è presa cura di lui fino alla fine. La chiesa tutta vuole circondare la famiglia con un forte e caloroso abbraccio per il vuoto lasciato da Rocco.

 

 

Condividi