Mariarosa Cavalieri – Un tema ricercatissimo per lo studio di questo trimestre: che cosa serba per noi il futuro? Quante domande, in questo momento storico in cui le nostre vite, già stressate e sopraffatte, conoscono una prova ancora più dura. Riposo in Cristo non è solo un titolo accattivante ma, se ci pensiamo, è lo sviluppo di tutto il tema precedente, la chiave della promessa del tipo di vita che Gesù ci promette: “Il ladro non viene se non per rubare, ammazzare e distruggere; io sono venuto perché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza” (Gv 10:10).

Il riposo si collega alla salvezza, alla grazia, alla creazione, al sabato, alla nostra comprensione dello stato dei morti, alla prossima venuta di Gesù e a molto altro ancora. Un invito di Gesù a trovare riposo in lui (Mt 11:28) alla nostra generazione stanca. Mentre studi le lezioni settimanali, ricorda di venire a lui, di riposare in lui. Dopotutto, il nostro Padre in cielo ha il controllo ed è pronto a riportarci a casa sani e salvi.

Il lezionario cartaceo può essere per noi una guida fedele allo studio costante della Bibbia per aprire e concludere le nostre giornate, utile per la crescita personale ma anche per il culto di famiglia attraverso il versetto mattutino e il circolo di preghiera. Inoltre, doniamo un lezionario a un nostro amico e teniamo qualche copia pronta per gli ospiti che vengono a trovarci; facciamone un regalo gradito per chi è sulla strada verso il battesimo o si è battezzato, per proseguire uno studio approfondito della Parola!

Sul sito sdsministeripersonali.chiesaavventista.it/archivi/risorse-2021/terzo-trimestre-2021/ avrete la possibilità di scaricare il lezionario anche in formato digitale, oltre ad altro materiale di approfondimento: Il nocciolo della questione, a cura del past. Davide Mozzato, i power point, le schede in varie lingue.

Rapporti missionari 
Ricordiamo che sono a disposizione le nuove storie missionarie per adulti, bambini e ragazzi, in formato digitale e stampabile ma anche in video. Le trovate su sdsministeripersonali.chiesaavventista.it/missioni/ e in questo trimestre ci aiuteranno a pregare e a contribuire all’opera missionaria nella Divisione Nordamericana, che comprende Stati Uniti, Canada, Saint-Pierre e Miquelon, Bermuda, Guam, Isola di Wake, Isole Marianne Settentrionali, Palau, Isole Marshall, Stati Federati di Micronesia. La regione ospita 367 milioni di abitanti, tra cui 1,2 milioni di avventisti. Il rapporto è di un avventista ogni 293 persone.

L’offerta del tredicesimo sabato contribuirà alla costruzione di: 
– alloggi per il personale nella scuola avventista di Palau; 
– completamento della seconda fase della costruzione di una palestra polivalente per la Holbrook Indian School, negli Stati Uniti; 
– una chiesa e un centro comunitario a Igloolik, in Canada; 
– chiese per i rifugiati e borse di studio in Canada.

 

 

Produttore

Condividi

News Avventisti

Articoli recenti