Sesto San Giovani – Aiuti per la Casa rossa e i senzatetto
Produttori
Comunicazioni Ssg – La Casa rossa è una struttura del Comune nella quale vivono 20 famiglie in condizioni precarie. Al fine di aiutarle a superare questa difficile condizione, la nostra chiesa ha risposto positivamente e generosamente agli appelli pervenuti, raccogliendo sia beni primari, come pentole, piumoni, cuscini e piatti, sia denaro per comprare altri articoli di prima necessità.
Il signor Maurizio, che si occupa di seguire la gestione della struttura, aveva espresso il desiderio di rendere il periodo di feste di fine 2020 più piacevole per gli ospiti, in particolar modo per i bambini. A tale proposito ha allestito un albero di Natale che abbiamo finito di addobbare con luci colorate. Per i bambini inoltre è stata preparata un’ulteriore sorpresa: dei ragazzi ed alcuni volontari della nostra chiesa hanno acquistato regali di personalizzati per ogni bambino e li hanno consegnati ai piccoli della Casa rossa. È stata per tutti una festa davvero grande.
Un aiuto per i clochard di Milano
Abbiamo anche deciso di prenderci cura dei clochard che vivono presso la stazione centrale di Milano. 12 volontari della nostra chiesa hanno preparato dei sacchetti contenenti alimenti confezionati e le hanno consegnate ad alcuni senzatetto. Ci hanno accolto increduli e sorpresi dal gesto altruistico, ma riconoscenti per l’attenzione a loro riservata. Tutto ciò è stato motivo di grande soddisfazione e riflessione. In fondo ci vuole poco per recare uno spiraglio di luce. L’auspicio nostro è che tanta abnegazione e compassione non rimanga un episodio isolato, di una volta l’anno, ma si ripeta molto spesso.
[Foto pervenute dalla comunictà in oggetto]