Franca Zucca – Finalmente c'è clima di festa nella chiesa! Ne sentivamo davvero il bisogno. Era da troppo tempo che non avevamo cerimonie battesimali. E il Signore ci ha dato la gioia di celebrarne due a distanza di breve tempo una dall'altra.

La prima il 29 maggio. Beatrice Esther Carbajal Gutierrez e Jonathan Herrera hanno voluto testimoniare con il battesimo la loro scelta di continuare il cammino spirituale con Gesù. Il nostro pastore, Emanuel Lascu, li ha immersi nelle acque battesimali dopo avere commentato il testo di Matteo 13 dove è presentato il battesimo di Gesù.

La seconda cerimonia ha avuto luogo il 3 luglio. Renata Barna, particolarmente commossa, è stata immersa nelle acque battesimali dal past. Andrei Cretu, con il quale aveva a suo tempo intrapreso lo studio della Parola. Quel pomeriggio erano presenti i familiari di Renata che hanno potuto ascoltare, unitamente ai membri di chiesa, una riflessione sulla parabola del "figliol prodigo" (Luca 15) a cura del pastore officiante.

Entrambe le cerimonie si sono concluse con l'appello a donare il cuore al Signore, rivolto a chi ancora non l'ha fatto. Alcuni hanno risposto a questo appello con grande gioia dell'assemblea.

Invochiamo la presenza dello Spirito Santo in abbondanza su questi tre cari membri, accolti ufficialmente nella fratellanza della comunità.

[Foto: Matteo Rossetti]

Produttore

Condividi

News Avventisti

Articoli recenti