Franca Zucca – Questo ministero, perché di tale si tratta, è iniziato mesi fa, quando un minuscolo gruppo di  sorelle nella fede ha sentito il bisogno di una rinnovata consacrazione personale al Signore e di proporla anche all'intera comunità avventista di Sesto San Giovanni. La proposta consisteva nell'avere dei momenti speciali di preghiera preceduti dalla condivisione di testi biblici, libri di Ellen G. White ed esperienze con il Signore.

L'obiettivo era di incoraggiarci reciprocamente tramite la richiesta costante di Spirito Santo, avendo constatato che dello Spirito Santo abbiamo urgente bisogno. È nato, così, un gruppo spontaneo che si riunisce on line il mercoledì (inizialmente era il giovedì, ma per concomitanza con altri programmi si è scelto il mercoledì). Durante la settimana ognuno, a casa propria, legge e studia un capitolo di un libro della Bibbia o di Ellen White, che viene proposto di volta in volta. Al momento stiamo leggendo Ultimi Giorni, ma abbiamo letto e riflettuto anche sull’epistola di Giacomo, le lettere di Giovanni, il libro La via migliore. Quando ci si riunisce online condividiamo ciò che ci ha colpito in modo particolare traendone nutrimento spirituale.

Particolarmente preziose sono le stanze di preghiera dove, in piccolissimi gruppi, abbiamo il privilegio di elevare richieste, suppliche, ringraziamenti e lodi al Signore. Ogni primo mercoledì del mese siamo invitati a digiunare, astenendoci o dal cibo, o da internet, o dalla TV, ecc. Ognuno sceglie la modalità più sentita di digiuno e coglie l'occasione, se lo desidera, di telefonare a una persona del gruppo per pregare.

Significativi sono gli incontri in presenza il sabato pomeriggio dove condividiamo le esperienze, ringraziamo il Signore, preghiamo e anche trascorriamo insieme attimi di fraternizzazione. Alla fine, l'obiettivo è quello di creare unità nella chiesa perché possa recuperare e sentire fortemente la necessità di essere luce e speranza per altri, sotto la guida dello Spirito Santo.

[Foto pervenuta dalla comunità in oggetto]

Produttore

Condividi