Anche quest’anno è stato pubblicato il supplemento alla rivista “Il Messaggero Avventista” dedicato alle letture per la Settimana di Preghiera. Il titolo del 2014 è: “Solo il metodo di Cristo – Servire gli altri come fece ”.
La “Settimana di Preghiera” coinvolge tutte le chiese avventiste del mondo. Come si articola e con quali scopi? Quanto è importante la preghiera nella nostra vita?
Il supplemento contiene diverse letture, una per ogni giorno della settimana. Troviamo all’interno temi ricorrenti: quello dell’essere umano come insieme (olistico), la salute del corpo legata alla salute della mente e dello spirito, l’alimentazione e le scelte di vita che fanno da base. E c’è la Bibbia che sin dall’antichità parla del profeta Daniele e del suo legame totale con Dio.
“Vi ho detto queste cose affinché la mia gioia dimori in voi, e la vostra gioia sia completa” (Giovanni 15:11). È a pronunciare queste parole. Chissà perché di solito si è abituati a pensare a lui come ad una persona triste. Molti cristiani sono così, purtroppo. La gioia invece è legata alla lode, alla gratitudine, alla fede, alla guarigione, al servizio. Come impadronirsene?
Tutti abbiamo bisogno gli uni degli altri. stesso dà un mandato a tutti coloro che hanno cominciato a conoscerlo: andare ed insegnare agli altri ciò che si è imparato e trasmettere la propria esperienza di vita.
Mario Calvagno, caporedattore, e Carmen Zammataro, redattrice di RVS Roma, intervistano il pastore Saverio Scuccimarri, direttore del mensile “Il Messaggero Avventista”.