Maol/Eudnews – Il 22 dicembre, dopo una lunga e grave malattia, è deceduto Peter Kunze, ex tesoriere della Divisione Intereuropea (Eud). «Ora Peter non soffre più», sono state le parole della moglie Petra. «Piangiamo la perdita di un servitore molto stimato nell’opera di Dio», ha affermato Norbert Zens, attuale tesoriere Eud.

Peter Kunze era nato a Stettino, in Germania, il 2 marzo 1940. Dopo gli studi in Management aveva lavorato come tesoriere associato nella Chiesa avventista del 7° giorno. Negli anni 1972-1975 era stato segretario/tesoriere presso l’Unione Sud-europea, con sede a Roma. In seguito, era stato trasferito negli uffici dell’Eud come tesoriere associato. Per circa due mandati, il fr. Kunze aveva lavorato anche per Adra, l’Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso che opera in tutto il mondo. Sotto la sua leadership sono stati realizzati molti progetti pilota in varie parti dell’Africa e in altri paesi appartenenti all’ex regione Euro-Africa (ora Intereuropea).

Nel giugno del 2000, durante l’Assemblea della Conferenza Generale a Toronto, Peter Kunze era stato nominato tesoriere della nostra Divisione, incarico ricoperto fino al 2010.

«Peter Kunze ci ha lasciato, ma rimane nei nostri cuori come un vero servitore di Dio, entusiasta di vedere la chiesa crescere e attendere il ritorno di Gesù. La sua passione per la missione resta la sua eredità», ha affermato Bruno Vertallier, presidente Eud.

Kunze ha vissuto i suoi ultimi giorni in ospedale a Berna, in Svizzera, confortato dalla moglie Petra e dai figli Vera, Rolf, Andreas e Sonja. I funerali si sono svolti il 27 dicembre presso la chiesa di Bolligen in Svizzera.

L’Unione Italiana esprime cordoglio e solidarietà fraterna a Petra Kunze e a tutta la famiglia in questo momento di grande dolore.

Condividi

Articoli recenti