M12-Vincenzo PETRIZZELLIMaol – Il 31 marzo, a causa di un arresto cardiaco, è deceduto Vincenzo Petrizzelli, colportore emerito. Aveva 86 anni. Era stato battezzato a Bari dal past. Daniele Cupertino, nel lontano 18 dicembre 1954. Quel giorno fu importantissimo nella sua vita e di esso conservava sia il ricordo e l’esperienza con il Signore, approfondita poi negli anni, sia gelosamente il certificato che attesta la sua appartenenza alla Chiesa avventista, allora Unione Italiana delle Missioni Cristiane Avventiste del Settimo Giorno. Insieme a esso conservava anche un’altra testimonianza del suo interesse per la Parola di Dio: il diploma del Corso biblico per corrispondenza “La Voce della Speranza, diretto in quegli anni dal past. Antonio Karl.

Dal 1955 fino agli anni ’90, Vincenzo Petrizzelli, abitando a Corato, ha svolto con grande dedizione il servizio di colportore in Puglia e Basilicata, lavorando per l’avanzamento dell’Opera di Dio.

La cerimonia funebre si è svolta martedì 1 aprile, alle ore 16.00, presso la chiesa valdese di Corato, officiata dal past. Petru Nyerges Danci.

La Chiesa partecipa al dolore dei figli – Angela, Laura, Filomena, Daniele e Gabriella – e delle loro famiglie, certa nella promessa della risurrezione al ritorno di Gesù.

M12- Petrizzelli_Certificato Battesimo  M12- Petrizzelli_diploma VdS_CORSO STUDI

Condividi

Articoli recenti