SIMI. E-cig e dispositivi a tabacco riscaldato. Attenzione, pericolo!
2 Luglio 2024

Un gruppo di esperti della Società Italiana di Medicina Interna (SIMI) ha fatto una revisione di tutta la letteratura scientifica, pubblicata su “Internal and Emergency Medicine”, sull’impatto delle sigarette elettroniche e dei prodotti a tabacco riscaldato sulle patologie respiratorie. Particolarmente i giovani sono “osservati speciali” perché iniziano a fumare grazie a questi dispositivi già dannosi, diversamente da come si credeva, per approdare anche alle sigarette tradizionali.

Mario Calvagno e Carmen Zammataro intervistano il prof. Giorgio Sesti, ordinario di Medicina Interna a “Sapienza” Università di Roma e direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Sant’Andrea” di Roma, Presidente della SIMI.

Info e approfondimenti: www.simi.it

Pubblicazione della ricerca in inglese: ‘Internal and Emergency Medicine

Immagine di master1305 su Freepik
Autore: Luca Musso

Condividi su:

Notizie correlate

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest