Andrà in onda in inglese sui canali americani Hope Channel, YouTube e Facebook.

HopeMedia Italia – La Regione Nordamericana (Nad) della Chiesa avventista organizza un simposio dal titolo “Il vaccino anti-Covid-19 è affidabile? Una conversazione biblica sulla scienza”. Medici, esperti di comunicazione e teologi della denominazione si incontreranno per discutere su questa tematica. Scopo dell'evento è, per gli organizzatori, quello di affrontare alcune delle principali domande, ma anche esitazioni, tra gli avventisti del settimo giorno. "Faremo in modo che il simposio abbia un tono pastorale" spiegano gli organizzatori “L'accento sarà posto sulla discussione e il dialogo, e sul rispetto della scelta individuale".

Tra i relatori parteciperanno l'evangelista Mark Finley e lo storico della chiesa Merlin Burt che parleranno della teologia e della storia del rapporto della chiesa con la scienza; i medici Peter Landless e David Williams che discuteranno sulla ricerca alla base dei vaccini; alcuni esperti di comunicazione e media, per condividere come fornire informazioni accurate sui vaccini.

Il programma sarà in inglese e verrà trasmesso il 15 maggio, alle 22.00 ora italiana, su Hope Channel americano, e sulla pagina Facebook e il canale YouTube della Nad.

 

[Foto e fonte: Nad]

Produttore

Condividi

News Avventisti

Articoli recenti