M38-Siti Web_sito_localeVincenzo Annunziata – Da qualche mese, lo avrete notato, c’è una grande rivoluzione in atto sui siti avventisti ufficiali. Finalmente oggi rilasciamo anche la nuova piattaforma per i siti web locali delle nostre comunità.

È una sfida che stiamo portando avanti, nonostante il dipartimento sia sotto dimensionato, per migliorare il servizio alle nostre comunità e rendere soprattutto le nostre pagine fruibili all’esterno.

Sulla nuova piattaforma tutte le chiese locali useranno lo stesso modello grafico. La Conferenza Generale, le Divisioni, le Unioni e a cascata le chiese locali stanno utilizzando questa regola: un aspetto grafico comune a tutti per essere maggiormente identificabili.

Ogni sito locale usufruirà in automatico delle notizie pubblicate su news.avventisti.it, ilmessaggeroavventista.it e adraitalia.org.

Saranno aggiornate in automatico e ciò renderà il sito locale più dinamico. Inoltre si ha a disposizione il calendario con tutti gli eventi nazionali, cui si potranno aggiungere anche quelli locali; l’orario con i tramonti aggiornati; un collegamento allo streaming della Rvs per ascoltare la radio in diretta. Altro sarà aggiunto nei prossimi mesi.

Per tutte le informazioni su come poter usufruire del servizio nelle vostre comunità e sulle iscrizioni, accedete a: www.avventista.it

Per avere un idea del sito locale potete accedere a: demo1.avventista.it

Alle comunità locali e ai dipartimenti Uicca offriremo, dal prossimo mese, un servizio di tele-assistenza per guidare nelle operazioni da compiere online per l’aggiornamento del proprio sito web. È un’ulteriore sfida che proponiamo sempre nell’ottica di rendere un servizio alle comunità.

Vi raccomandiamo di dare un occhiata alla pagina «Siti web collegati alla Chiesa Cristiana Avventista del 7° Giorno» (www.avventisti.it/links), che raccoglie i siti ufficiali della nostra organizzazione in Italia.

 

Condividi