Debora Centorrino – “In tante occasioni ho provato a smettere di fumare, ma questa volta è diverso perché ho deciso di pensare a me stessa, la salute è mia e la sto distruggendo con le mie stesse mani”. Ecco cosa diceva Serena a se stessa prima di partecipare al progetto Respira Libero. Venuta a conoscenza di questa iniziativa da un volantino, Serena ci ha confidato in un’intervista di essere stata inizialmente incredula, ma poi gioiosamente sorpresa nell’avere sperimentato l’efficacia di questo corso.

Dal 1973 la Fondazione Vita e Salute è impegnata nella lotta al tabagismo, prima con il piano dei 5 giorni, poi col programma Respira Libero e oggi con la formazione di operatori per i centri di counselling per il tabagismo. Avvalendosi sempre degli approcci più recenti e maggiormente validi, in linea con i tempi e gli aggiornamenti scientifici, continua ad organizzare programmi che aiutino le persone a tornare libere dal fumo.

Il tuo 5xmille a Osa aiuta le persone a uscire dall’incubo del fumo. In sede di dichiarazione dei redditi ricordati di firmare per il volontariato e inserisci il seguente codice fiscale: 97311560581. (d.c., area fundraising)

Per leggere l’articolo completo dell’esperienza di Serena vai su http://www.ottopermilleavventisti.it/smettere-si-puo/

 

Condividi

Articoli recenti