Rvs trasmette una testimonianza della senatrice e le riflessioni di due ospiti.

HopeMedia Italia – “Il fatto che una persona ormai novantenne, scampata ai lager di Auschwitz, sia costretta nell’Italia di oggi a difendersi dalla rete e a circolare accompagnata da due carabinieri è triste e scandaloso”. Lo ha affermato il past. Luca Maria Negro, presidente della Fcei (Federazione delle chiese evangeliche in Italia) quando ha appreso che la senatrice Liliana Segre è sotto scorta per le minacce di cui è oggetto soprattutto sui socia media. Si parla di centinaia di messaggi intimidatori ricevuti ogni giorno.

“Alla senatrice Segre” aggiunge Negro dalle pagine dell’agenzia stampa Nev “va tutta la nostra simpatia e solidarietà di evangelici e cittadini italiani. Sentiamo una profonda riconoscenza per la sua testimonianza e per la battaglia che porta avanti e della quale ci sentiamo partecipi”.

Radio Voce della Speranza ha dedicato una puntata del programma “Riflettiamo insieme” alla vicenda della senatrice. Per l’occasione sono intervenuti il sociologo Marco Bontempi e il pastore avventista Michele Abiusi.

Ascolta l’intervista.

 

Condividi

Articoli recenti