Maol – Continuano a Soresina, gli incontri di evangelizzazione organizzati per la comunità rom residente. L’iniziativa è partita lo scorso aprile grazie alle attività della chiesa avventista di Cremona e alla sensibilità del Comune di Soresina che ha messo a disposizione una sala per le riunioni.

Leggi anche: Avventisti rom si riuniscono per la prima volta a Soresina.

I messaggi spirituali sono tenuti dal fratello Ine Racman, membro della chiesa di Cremona e missionario nel progetto «Una chiesa avventista rom a Soresina». Le conferenze bibliche sono tenute dal past. Franco Evangelisti di Guerrino, responsabile del distretto.

«Il programma è arricchito ogni volta da momenti speciali tenuti dai membri locali» spiega il past. Evangelisti «e dagli interventi molto apprezzati della corale avventista romena di Verona e dall’ensemble musicale sempre di Verona».

«Finora» aggiunge «la media delle presenze esterne agli incontri è stata di circa 50 persone, desiderose di conoscere meglio la parola di Dio. Inoltre, il gruppo di volontari “Vita e Salute” di Cremona si è messo a disposizione durante gli incontri, creando uno spazio per le persone presenti, tramite il quale è possibile monitorare lo stato di salute».

Dal mese di settembre gli incontri diventeranno settimanali.

«Invitiamo la chiesa nazionale ad accompagnare questo progetto di testimonianza con la preghiera» conclude il pastore.

 

Condividi