HopeMedia Italia – Casuccia Visani è un centro della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno pensato per gli incontri di scout e giovani, e adatto anche per soggiorni organizzati di diversa natura. Si trova nel Comune di Poppi, in provincia di Arezzo, immerso nel verde del Casentino, ricco di boschi, arte e storia.

Dal 1979, rappresenta un punto di riferimento per migliaia di ragazzi, giovani e famiglie che qui hanno trascorso momenti importanti della loro vita e della propria esperienza di fede. Resta nel loro cuore il ricordo di raduni, campeggi e incontri a cui hanno partecipato. Le fotografie scattate in quelle occasioni hanno immortalato vecchie e nuove amicizie, attimi di allegria, azioni solidali, scorci di natura e altro ancora. Guardarle riporta la mente alle giornate vissute a Casuccia Visani. 

Ora quelle fotografie possono uscire dai cassetti, dai laptop o dai cloud, e partecipare al concorso “SOSteniAMO Casuccia”, per valorizzare il centro.

Il bando del concorso 
Il primo concorso fotografico “SOSteniAMO Casuccia”, vuole raccogliere le fotografie scattare a Casuccia Visani negli anni. Il contest è quindi rivolto a tutti coloro che sono stati nel centro avventista di Poppi e hanno conservato le foto di quei momenti. Come partecipare? Ecco le regole del bando.

1. Si partecipa al concorso per fasce d’età: 
Junior, fino agli 11 anni;
Teens, dai 12 ai 17 anni;
Adulti, dai 18 anni in su.

2. Gli elaborati saranno divisi in tre categorie per ogni fascia d’età: 
foto di Casuccia (foto delle strutture di proprietà, foto dei paesaggi circostanti scattate da un punto della proprietà); 
foto di gruppo (foto scattate a Casuccia, o comunque in occasione di un incontro a Casuccia); 
foto artistiche (foto scattate durante la permanenza a Casuccia).

Regolamento 
1. Ogni partecipante può inviare una sola fotografia per categoria. Uno stesso partecipante può inviare fotografie diverse per le tre categorie.

2. Le foto devono essere inviate in forma telematica compilando il modulo al link https://uicca.org/casuccia-foto. È anche necessario dare un titolo alle foto caricate, confermarne l’autenticità e l’autore, autorizzare il trattamento dei dati personali e concedere l’autorizzazione alla pubblicazione sui canali della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno e di Casuccia Visani

3. Il termine ultimo di consegna delle fotografie è il 15 giugno 2022.

4. Gli elaborati saranno esaminati da una “giuria di qualità” composta anche da professionisti qualificati che decreteranno in maniera insindacabile un vincitore per ogni categoria e fascia d’età.

5. Al vincitore di ogni categoria sarà offerto un soggiorno gratuito (valido per una persona per due notti) a Casuccia Visani, da utilizzare il 14-16 ottobre in occasione dell’evento “Casuccia Porte Aperte”. Il buono è cedibile, previo accordo con la struttura.  Èprevisto anche uno sconto del 50% sulla retta dell’evento “Casuccia Porte Aperte” per un adulto accompagnatore dei minori che hanno vinto nelle categorie Junior e Teens.

6. La premiazione si terrà a Casuccia Visani in occasione del campo famiglie (14-21 agosto 2022) e in diretta sul canale YouTube di HopeChannel Italia: www.youtube.com/c/hopechannelitalia. Seguiranno aggiornamenti su data e orario.

Al di là dell’esito del concorso, le foto pervenuteci potranno essere utilizzate al fine di promuovere Casuccia Visani e le sue attività, e in una campagna di raccolta fondi che partirà a breve. 
Per maggiori informazioni: scrivere a: fundraising@casucciavisani.it 

 

 

 

Condividi

Articoli recenti