LLUMC_Shooting_Incident1Notizie Avventiste – L’ospedale dell’università avventista Loma Linda, in California, è stato al centro dei soccorsi ai feriti della sparatoria di ieri pomeriggio avvenuta nell’Inland Regional Center, una struttura che fornisce servizi alle persone con disabilità mentali.

 

Un uomo e una donna hanno aperto il fuoco in una sala del centro mentre era in corso una festa di Natale. 14 morti e 17 feriti, il bilancio del massacro. Dopo un inseguimento trasmesso in diretta dai media, i due killer sono stati uccisi dalla polizia che ha fermato una terza persona vista allontanarsi dalla zona.

 

PastorinoIl Loma Linda University Medical Center è l’unico centro traumatologico di livello 1 nell’Inland Empire e ha svolto un ruolo centrale subito dopo l’incidente successo a meno di cinque chilometri di distanza. Cinque feriti sono stati subito ricoverati nell’ospedale, secondo quando ha comunicato ai giornalisti la portavoce del Loma Linda, Briana Pastorino. Di essi, due sono gravi ma stabili, due in condizioni discrete e un altro con prognosi riservata.
“Siamo tutti scossi da quanto è successo”, ha affermato B. Pastorino, “Stiamo curando persone che non meritavano di soffrire ancora di più, oggi”.

 

ambulance_approach
Un’ambulanza si avvicina la pronto soccorso dell’ospedale Loma Linda con feriti a bordo.
ER_Blockade
La polizia davanti al pronto soccorso dell’ospedale Loma Linda.
Ambulance
Il personale medico protegge con dei teli la privacy di un ferito trasportato da un’ambulanza.

 

Ambulance_Victim
Il personale dell’ospedale si è adoperato per evitare che le vittime fossero viste e identificate dai media presenti.
Sheriff Department
Poliziotti della contea di San Bernardino escono dalla Loma Linda.

(Foto: Copyright (C) Spectrum Media / Jared Wright)   

Condividi

Articoli recenti