Franco Evangelisti di Guerrino – L’Eterno è la mia gioia. È stato questo il tema proposto ai partecipanti in occasione del soggiorno-vacanza organizzato dalla Terza età (Tea) che si è tenuto presso l’Hotel Capitol-Jolie a Bellaria-Igea Marina, dal 1 al 15 settembre.

I 45 partecipanti hanno potuto vivere intensi momenti di amicizia, comunione fraterna, visite culturali e di spiritualità, nella certezza che il Signore è la nostra gioia.

Quest’anno, il gruppo storico è stato arricchito da un folto numero di nuovi partecipanti. Bari, La Spezia, Forlì, Cesena, Lugano, Jesi, oltre a Roma, Latina, Cremona, Mestre, Bologna, Parma, Perugia, Firenze, Verona, sono state le chiese rappresentate. Anche in questa occasione, la presenza del medico fisiatra, dott. Mario Tommasi, è stata molto apprezzata sia per il servizio medico qualificato prestato agli intervenuti, sia per l’educazione alla prevenzione e al mantenimento di una buona salute che ha condiviso con l’intero il gruppo.

È stato molto gradito l’intervento di Anna e Roberto Iannò, direttore nazionale del Dipartimento Famiglia e Terza età, che ci hanno fatto visita. Molto significativo è stato anche il momento della celebrazione della santa Cena in riva al mare. Sono stati attimi di forte comunione fraterna e di profonda amicizia vissuti nel ricordo del Dio che, per vedere la gioia nei nostri volti, ha raccolto le nostre lacrime e le nostre sofferenze nel suo amore.

Animatori del programma sono stati i pastori Franco Evangelisti di Guerrino e Lillo Furnari. Un arrivederci al prossimo anno ha chiuso il soggiorno.

 

Condividi