Notizie Avventiste – Inizia oggi la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2019, e si concluderà, come ogni anno, il 25 gennaio. La liturgia proposta è stata preparata dalle chiese cristiane dell’Indonesia, preoccupate per la situazione nel loro Paese dove sono in aumento corruzione, povertà e tensioni sociali. Per questo hanno scelto il tema “Cercate di essere veramente giusti”, tratto dal testo biblico di Deuteronomio 16:18-20.

“L’ingiustizia ha fomentato la divisione che ha deteriorato la società indonesiana” si afferma nell’introduzione della liturgia, e le chiese hanno sentito che le parole del Deuteronomio parlano “in modo vigoroso della loro situazione e delle loro necessità”.

“Come cristiani, siamo stati chiamati a mostrare una comune testimonianza per affermare la giustizia e per essere strumento della grazia guaritrice di Dio in un mondo frammentato”.

L’opuscolo in italiano è stato preparato e pubblicato da Paoline Editoriale Libri e dal Centro Pro Unione.

Scarica il fascicolo

Appuntamenti
Sono molti gli appuntamenti organizzati nelle varie città italiane. Ne segnaliamo alcuni.

A Bari, sabato 19 gennaio, alle ore 18, si terrà un incontro di preghiera presso la chiesa cristiana avventista, in via S. Quasimodo 68.

A Cagliari, questa sera, alle ore 18.30, nella chiesa battista, si terrà un incontro con la chiesa cristiana avventista. Appuntamento in viale Regina Margherita 54.

A Firenze, giovedì 24 gennaio, alle ore 18, nel Centro polivalente avventista, si terrà una liturgia al femminile dal titolo “O donna, davvero la tua fede è grande!”. Appuntamento in via del Pergolino 1.

A Torino, venerdì 18 gennaio, alle ore 20.45, nel Duomo, si terrà la celebrazione di apertura della Spuc, con mons. Cesare Nosiglia, cattolico; padre Giorgio Vasilescu, ortodosso; e il past. Francesco Mosca, avventista. L’appuntamento è in piazza San Giovanni

A Trieste, venerdì 18 gennaio, alle ore 20.30, la chiesa cristiana avventista ospiterà l’incontro di preghiera dei giovani. L’appuntamento è in via Rigutti 1.

Condividi