Notizie Avventiste – “La Chiesa Avventista del Settimo Giorno esprime cordoglio per la perdita di ogni vita umana, ma soprattutto fa sentire la sua voce contro la violenza di massa come quella avvenuta lo scorso fine settimana a Buffalo, nello stato di New York”. Inizia così la dichiarazione rilasciata dalla denominazione nordamericana dopo la strage insensata del 14 maggio, quando un ragazzo di 18 anni è entrato in un supermercato di Buffalo e ha iniziato a sparare contro un gruppo di afroamericani. Dieci persone sono morte e tre sono rimaste ferite.

“I nostri cuori sono vicini alle famiglie che hanno perso i loro cari, ai feriti, agli amici e a coloro che continueranno a soffrire a causa di questo atto insensato” continua la dichiarazione “Preghiamo per la guarigione di tutti coloro che sono stati colpiti. Ma per quanto le nostre preghiere salgano e il nostro cuore sia vicino alle persone che sono state devastate da questo evento orribile, non possiamo fermarci qui”.

Secondo gli inquirenti, il giovane ha agito con premeditazione spinto da motivazioni razziste. 
“Denunciamo questo atto insensato e premeditato di odio e violenza” sottolinea la Chiesa “Chiediamo a tutte le persone di buona volontà di usare le proprie voci e piattaforme per denunciare l'odio e il razzismo in tutte le sue forme. Possiamo utilizzare quanto accaduto come catalizzatore per spingerci all’azione e dimostrare che l'amore è più forte dell’odio”.

“Chiediamo alle nostre comunità di fede e ai pastori” prosegue il documento “di fornire un ambiente confortevole e sicuro in cui le persone possano elaborare il lutto e riprendersi. Chiediamo loro di aiutare a facilitare le conversazioni difficili che non possono più essere rimandate: conversazioni sul perché ciò accade e su come affrontare la violenza e il razzismo che dividono il nostro Paese.

Crediamo che ‘l’Eterno è vicino a quelli che hanno il cuore rotto e salva quelli che hanno lo spirito affranto’ (Salmo 34:18 ND). Possa questo essere vero per tutti coloro che sono addolorati e rattristati in questo momento”.

[Fonte: Nad NewsPoints]

 

 

 

Condividi

Articoli recenti