“Incontri con Gesù” è il tema del campo estivo dei giovani avventisti.

Alan Codovilli – L’estate 2022 ci ha visto protagonisti a Lahti, in Finlandia, al Congresso europeo dei giovani avventisti (GA), evento congiunto delle Regioni transeuropea (Ted) e intereuropea (Eud) della Chiesa. Da lì ci siamo salutati con un bellissimo: “Ci rivedremo in Italia nel 2026”.

E nel frattempo?

Nel frattempo, ci siamo organizzati per vivere al meglio le attività GA nella nostra meravigliosa Italia. Dopo la “tiepida” esperienza siciliana (40 gradi all’ombra) del 2021, abbiamo deciso di risalire lo stivale e fermarci, dal 20 al 27 agosto, in una delle regioni più affascinanti del nostro Paese: la Liguria, terra ricca di storia, a due passi dalla Francia. Cinque Terre, Sestri Levante, Sanremo… evocano poesia, musica, mare, e tutto quello che occorre per vivere un nuovo campo GA con i migliori presupposti.

Ospite spirituale per l’occasione sarà il direttore della Gioventù dell’Eud, Jonatan Tejel, di origini spagnole e sposato con Daniela, una siciliana doc. Questo porta Jonatan a parlare un ottimo italiano che non necessita di nessun tipo di traduzione.

Saremo a Belpiano Campus di Borzonasca (GE), a pochi chilometri da Chiavari. La struttura si trova a 167 metri sul livello del mare ed è composta da 3 dormitori (Ostello Grande, Ostello Piccolo e Villino), campo da calcetto, campo polivalente (pallavolo e tennis) e campo da bocce, più una bellissima area pic-nic protetta da pini e abeti. La struttura è “vintage” ma rappresenta l’ideale per staccare dalla frenesia e della quotidianità per dedicarsi a Dio, alla natura e a tutto ciò che vi è intorno.

Da Borzonasca partono diversi sentieri e quindi le escursioni saranno d’obbligo ma il Mar Ligure non può restare inviolato: portate costume da bagno, telo da mare e crema solare… tutto il resto verrà da sé.

Abbiamo già spoilerato abbastanza… Per scoprire tutto quello che lo staff nazionale dei giovani ha preparato, non resta da fare altro che iscriversi al prossimo campo GA 2023!

Informazioni utili 
Alloggio e costi
: 200 euro in camera. 
Cosa portare: Bibbia, scarpe comode, ciabatte-infradito, sacco a pelo o lenzuola + lenzuolo coprimaterasso (obbligatorio), telo da mare, costume da bagno e crema solare, tutto l’occorrente per l’igiene personale, vestiti pesanti (la sera si abbassa un po’ la temperatura). 
Come raggiungere la struttura
in auto, Google map vi indicherà le migliori soluzioni.
con mezzi pubblici. In treno fino a Chiavari per poi prendere il bus fino a Borzonasca (6 km fino alla struttura) e da Borzonasca sarà garantito un servizio navetta.

Iscrizioni 
Le iscrizioni vanno inviate entro e non oltre il 13 agosto, compilando il modulo online presente sul sito della Gioventù avventista (www.giovaniavventisti.it) e allegando la ricevuta di pagamento dell’acconto obbligatorio di 100 euro.

I posti sono limitati, quindi prima di procedere con il pagamento controllare cliccando sul modulo sotto se sono ancora disponibili posti ed effettuare il bonifico mentre si compila il modulo per poter poi allegare la ricevuta di pagamento.

Ecco gli estremi per pagare l’acconto o l’intera retta
– Conto corrente postale n. 33929001 intestato a: Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del 7° Giorno – Lungotevere Michelangelo, 7 – 00192 Roma

– Bonifico bancario intestato a: 

  • Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del 7° Giorno
    Banca Monte Paschi Siena
    IBAN: IT71Z0103003203000000866816
    BIC: PASCITM1RM3

– Causale per entrambe le modalità di pagamento: 

  • “Campo GA 2023” + acconto per [cognome e nome dell’iscritto]”

In caso di disdetta verrà trattenuta la quota del 20% (40 euro) a fronte di spese già sostenute.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, potete visionare il sito www.giovaniavventisti.it o contattarci alla seguente mail: ga@avventisti.it 

 

 

 

Condividi