“Sii forte e fatti animo, perché il Signore sarà con te dovunque tu andrai!” (Giosuè 1:9). Una frase, questa, tratta da un discorso più lungo rivolto da Dio a Giosuè prima di entrare nella Terra Promessa. Giosuè ha adesso la responsabilità di condurre il popolo e Dio lo sostiene. La storia ci consegna storie di coraggio incredibili!

Entrambi i protagonisti di questa puntata sono bambini!

La prima vicenda riguarda Lennie Gwyther. All’età di nove anni, condusse la fattoria del padre che si era rotto una gamba e con il frutto del suo lavoro poté partecipare a un evento molto importante.

La seconda, Jyoti Kumari. L’opinione pubblica indiana e la stampa internazionale hanno lungamente parlato a riguardo della storia di questa giovane ragazza adolescente che ha illuminato l’immaginario collettivo di una nazione messa in ginocchio dal Covid-19.

Duemila anni fa un altro giovane di nome Gesù fece la scelta di lasciare l’infinito universo per diventare uomo. Il suo viaggio verso la terra è diventato per tutti noi il cammino della salvezza.

Mario Calvagno e Carmen Zammataro intervistano Franco Evangelisti di Guerrino, pastore delle chiese avventiste di Cremona, Mantova, Parma.

Produttori

, ,
Condividi