Studiare a Villa Aurora. Un’esperienza unica
18 Luglio 2019

Maol – I giovani che hanno studiato a Villa Aurora, a Firenze, ne conservano un bellissimo ricordo perché hanno vissuto un periodo speciale della loro vita.

Non per tutti è stato facile. C’è chi è partito per la prima volta dalla propria casa e dalla propria città, chi ha affrontato difficoltà e sacrifici per studiare teologia, chi ha lasciato il percorso che aveva già intrapreso per seguire la chiamata del Signore. Ma ne è valsa la pena!

E alcuni, tra i banchi, la mensa, le riunioni in cappella e le passeggiate nel parco, hanno anche incontrato il loro futuro coniuge.
Villa Aurora è tante cose insieme, è un’esperienza unica e, soprattutto, è il luogo che forma al servizio.

Nato come piccola scuola nel settembre del 1940, l’Istituto avventista di cultura biblica è cresciuto negli anni divenendo un vero e proprio campus universitario che rilascia lauree in teologia riconosciute a livello legale dal Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e a livello mondiale dal sistema educativo avventista (da cui ha ricevuto nel 2016 il pieno accreditamento come istituzione educativa di terzo livello).

Le iscrizioni sono aperte. Vai sul sito www.villaaurora.it per avere tutte le informazioni

Guarda il video.

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

4
Avventisti e longevità a “Indovina chi viene a cena”

Avventisti e longevità a “Indovina chi viene a cena”

Cereali integrali, frutta secca oleosa e legumi sono la base dell’alimentazione della comunità degli avventisti di Loma Linda, in California, che hanno un’aspettativa di vita maggiore dei concittadini americani.

Notizie Avventiste

Adra al Forum umanitario europeo 2024

Adra al Forum umanitario europeo 2024

In un mondo che trema, dobbiamo ritornare ai valori che ci rendono umani.

Notizie Avventiste – Si è conclusa il 19 marzo, a Bruxelles, la due giorni del Forum umanitario europeo,

Altamura. Scout visitano una casa di riposo

Altamura. Scout visitano una casa di riposo

Bruna Rifino – Sabato 9 marzo, gli scout Aisa di Altamura hanno fatto visita alla casa di cura per anziani Benedetto XIII, accompagnati dai loro animatori. Bambini e ragazzi hanno

CeCsur. Potere e società

CeCsur. Potere e società

Notizie Avventiste – Il Centro culturale di scienze umane e religiose (CeCsur) di Firenze invita a un nuovo incontro con “Libro Amico”.

Mercoledì 27 marzo, alle ore 11.00, sarà presentato il

Quando il clima distrugge la nostra casa

Quando il clima distrugge la nostra casa

È il tema del concorso d’arte 2024 a sostegno di profughi e rifugiati.

Notizie Avventiste – Adra e Chiesa avventista in Europa promuovono la nuova edizione del contest artistico “Ascoltami. Guardami. Cammina

Si è spento il past. Rolando Rizzo

Si è spento il past. Rolando Rizzo

Notizie Avventiste –- Rolando Rizzo, pastore emerito e scrittore, si è addormentato nel Signore giovedì 14 marzo. Aveva 80 anni. Da due settimane era ricoverato nell’hospice di Forlinpopoli, a pochi chilometri

5

Pin It on Pinterest