N2-Doug Batchelor in Romania2328 chiese hanno trasmesso il programma via satellite in Romania; decine di migliaia gli utenti su internet

Notizie Avventiste/EudNews – Pace, forza e obiettivi per il futuro. È quanto hanno ricevuto le decine di migliaia di spettatori che hanno seguito la serie “Orizzonti di speranza”, tenuta a Bucarest in dicembre dal pastore e scrittore Doug Batchelor, presidente della organizzazione madia Amazing Facts. L’evento si è svolto presso l’Istituto avventista di Teologia ed è stato trasmesso in diretta da Hope Channel, Radio Voce della Speranza e su internet. Le relazioni sono state tradotte in quattro lingue – romeno, ungherese, russo e ucraino – e mandate in onda in Romania, Moldavia e Ucraina.

Ogni sera, il relatore ha condotto il pubblico in un affascinante viaggio nel mondo della Bibbia, con spontaneità e senso umoristico. Attingendo anche alle proprie esperienze personali, ha narrato gli episodi significativi della vita degli uomini di fede nel contesto del XXI secolo, facendo comprendere i tormenti e i dubbi degli eroi biblici, molto simili ai nostri.

328 chiese hanno trasmesso il programma via satellite in Romania e promosso l’evento distribuendo volantini e invitando gli amici. Una troupe televisiva di Hope Channel ha viaggiato per tutto il paese, durante i nove giorni della serie, e trasmesso in diretta da una chiesa diversa ogni sera.

Ma la risposta del popolo di internet è stata ancora più spettacolare. Il primo e l’ultimo incontro sono stati seguiti rispettivamente da 13.000 e 15.500 utenti sul sito sperantatv. Complessivamente, durante il periodo di trasmissione, ci sono stati oltre 150.000 visite sul web. La pagina facebook di Speranta Tv ha raggiunto 10.000 fan.

 

 

Condividi

Articoli recenti