Notizie Avventiste – Sei uomini armati sono entrati nella chiesa avventista centrale di Johannesburg, il 26 novembre, mentre era in corso il servizio di culto sabbatico, hanno tenuto in ostaggio la congregazione e derubato i presenti di denaro e altri oggetti di valore.

Il momento in cui tutto è iniziato è stato ripreso in diretta nel video streaming della chiesa. Si vede il predicatore rendersi conto di ciò che accade, interrompere il sermone e sedersi, molto probabilmente dietro intimazione dei rapinatori. Non viene mostrata alcuna violenza.

News24 riporta le parole del portavoce della polizia, colonnello Noxolo Kweza. “Hanno minacciato i fedeli con armi da fuoco” ha detto “Nessuno è rimasto ferito e non ci sono ancora arresti. In seguito, i sospetti sono usciti dalla chiesa”. La polizia è ancora sulle loro tracce.

Il commissario provinciale ad interim del Gauteng, maggiore generale Tommy Mthombeni, ha condannato l'attacco alla chiesa. “La polizia farà di tutto per arrestare gli autori” ha affermato “I membri di chiesa devono poter svolgere pacificamente i loro servizi religiosi”.

Dopo l’accaduto, la chiesa avventista centrale di Johannesburg ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook. “Grazie a Dio nessuno è stato ferito, ma le persone sono rimaste traumatizzate” si legge. Segue poi la citazione di un testo biblico: “Non fate le vostre vendette, miei cari, ma cedete il posto all'ira di Dio; poiché sta scritto: ‘A me la vendetta; io darò la retribuzione’, dice il Signore. Anzi, ‘se il tuo nemico ha fame, dagli da mangiare; se ha sete, dagli da bere; poiché, facendo così, tu radunerai dei carboni accesi sul suo capo’. Non lasciarti vincere dal male, ma vinci il male con il bene” (Romani 12:19-21).

Un successivo post offre servizi di counseling ai membri di chiesa, insieme a preghiere e supporto. Li incoraggia anche a sostenersi a vicenda, assicurando loro che "anche questo passerà".

[Foto e fonte: Adventist Today

 

 

 

Condividi