Notizie Avventiste – La Fondazione Vita e Salute organizza a Bracciano tre conferenze interattive per ragazzi, giovani e genitori, della serie “Tabù”. Il 28 e il 29 maggio, il dott. Alberto Pellai, medico, e la dott.ssa Barbara Tamborini, psicopedagogista e scrittrice, affronteranno il tema “Le nuove tecnologie e la gestione della sessualità”, con riferimento anche ai rischi legati a una conoscenza superficiale del web.

I tre appuntamenti 
Il primo incontro si terrà sabato 28 maggio, alle ore 16.30, presso il Teatro del Lago, in via delle Ferriere 16, a Bracciano (RM). È rivolto ai ragazzi dai dai 13 ai 16 anni, ed è dedicato all’approfondimento del tema delle nuove tecnologie in relazione alla gestione della sessualità.

Il secondo incontro si terrà sabato 28 maggio, alle ore 19.30, presso Archivio storico del Comune di Bracciano, in Piazza Mazzini 5. È rivolto a genitori e figli (over 13), ed è dedicato alla proiezione di un film sul tema dell’evento. Alla fine della proiezione è previsto un dibattito.

Il terzo incontro si terrà domenica 29 maggio, alle ore 15.00, sempre presso l’Archivio storico di Piazza Mazzini 5. È rivolto ai giovani dai 17 ai 23 anni, ed è dedicato particolarmente al tema della sessualità in relazione alla dimensione emotiva del preadolescente e dell’adolescente.

La partecipazione agli incontri è gratuita e bisogna prenotarsi al link: vitaesalute.net/tabu/

“Tabù” è un’iniziativa realizzata grazie ai fondi 8xmille della Chiesa avventista.

Condividi

Articoli recenti