Il segretario dell’Unione avventista italiana (Uicca), past. Giuseppe Cupertino, ha guidato il momento di ringraziamento all’impegno nell’opera del Signore del presidente della Chiesa mondiale, Ted N.C. Wilson, e del pastore emerito Gianfranco Rossi, già responsabile degli Affari Pubblici e Libertà Religiosa in Italia e presso l’Eud.

“Siamo contenti che abbiate accettato il nostro invito come Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno”, ha detto G. Cupertino.

Il segretario ha consegnato la targa al past. Wilson. Ecco il testo.

 

Il past. Stefano Paris, presidente dell’Uicca, ha consegnato, commosso, la targa a Gianfranco Rossi, 94 anni, in riconoscimento del lavoro svolto a favore della libertà religiosa. Il suo impegno nel risolvere i problemi del sabato per i lavoratori e gli studenti avventisti ha permesso la produzione da parte delle autorità competenti e dei ministeri, di una serie di documenti risultati poi fondamentali per la stipula dell’Intesa, 30 anni fa, quando la Chiesa era composta da soli 5.000 membri, quindi molto piccola nel Paese.

Ecco il testo della targa.

Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna, recita un famoso detto. Il past. S. Paris ha onorato a nome della Chiesa in Italia, il lavoro spesso silenzioso, di sostegno e dedizione al servizio, di Carmela Giorgini, 88 anni portati alla grande, sposa e compagna di una vita del past. Gianfranco Rossi. Anche a lei è stata donata una targa. (l.f.)

[foto Viorel Bostan]

Condividi

Articoli recenti