Lunedì 6 febbraio, alle ore 7.10 del mattino, su Raidue, la rubrica Protestantesimo manda in onda la replica della puntata con i servizi:

L’amore di Cristo ci spinge verso la riconciliazione. Questo il tema della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, dedicata alla commemorazione dei 500 anni della Riforma protestante. In questo quadro, un autobus-museo gira l’Europa collegando tra loro le città della Riforma, tra queste Venezia. Al di là delle celebrazioni liturgiche, un esempio concreto di riconciliazione lo incontreremo a Tolentino, tra i terremotati.

Un asilo a colori. A Beirut i profughi siriani sono milioni. Migliaia di famiglie vivono sospese tra la speranza di tornare a casa e quella di trovare il modo di emigrare. Un progetto delle chiese evangeliche locali si occupa dei bambini che ancora non vanno a scuola

Alfabeto Cristiano. Continua l’appuntamento biblico con le lettere dell’alfabeto, per affrontare i temi più importanti e controversi della fede cristiana. In questo numero “T” di tentazione.

La puntata e i singoli servizi possono essere scaricati sul proprio computer, basterà cliccare sull’icona orologio (guarda dopo) vi inviterà a fare una semplice iscrizione gratuita e dopo potrete vedere il servizio o  la puntata quando vi sarà più comodo.

Puntata intera: La settimana di preghiera per l’unità dei cristiani
1° servizio :      La settimana di preghiera per la riconciliazione 
2° servizio :      Un asilo a colori
3° servizio :     Alfabeto Cristiano T di Tentazione

Per rivedere tutte le puntate andate in onda dal 2013 a oggi: VIDEO

Maggiori informazioni sul sito: www.protestantesimo.rai.it

 

Condividi

Articoli recenti