logo_rai2_2016-svgLunedì 28 novembre, alle ore 7:20 circa, su Raidue, la rubrica Protestantesimo manda in onda la replica della puntata dal titolo “Trento città del Dialogo”, con i servizi:

Dalla  Controriforma al Dialogo. A 500 anni dalla Riforma protestante, nei luoghi simbolo del Concilio di Trento, cattolici e protestanti si incontrano per testimoniare il comune impegno ecumenico.

Giorgio Spini, uno storico moderno. Cento anni fa nasceva a Firenze lo storico Giorgio Spini, un protestante che ha saputo coniugare passione storica, impegno civile e protestantesimo.

Alfabeto Cristiano. Continua l’appuntamento biblico con le lettere dell’alfabeto, per affrontare i temi più importanti e controversi della fede cristiana. In questo numero “S” di sacerdote.

Puntata intera: Trento città del dialogo

1° servizio: Dalla Controriforma al Dialogo

2° servizio: Giorgio Spini, uno storico moderno

3° servizio: Alfabeto Cristiano “S” di sacerdote

La puntata e i singoli servizi possono essere scaricati sul proprio computer, basterà cliccare (dal sito di Rai play) sull’icona orologio (guarda dopo), vi inviterà a fare una semplice iscrizione gratuita e dopo potrete vedere il servizio o  la puntata quando vi sarà più comodo

Per rivedere tutte le puntate andate in onda dal 2013 a oggi: VIDEO

Tutte le informazioni sul sito: www.protestantesimo.rai.it

 

Condividi

Articoli recenti