Televisione svizzera. Quando la fede entra in carcere
29 Marzo 2023

Notizie Avventiste – La rubrica “Segni dei tempi”, settimanale protestante della Radiotelevisione svizzera di lingua italiana (Rsi), ha trasmesso, il 18 marzo, una puntata sull’attività delle chiese negli istituti di pena, ha evidenziato i benefici che i detenuti ricevono e come la loro vita cambia. 
In “Quando la fede entra in carcere”, Paolo Tognina, conduttore del programma, invita i telespettatori a entrare in due realtà penitenziarie italiane. 
“Le carceri si trovano fuori dalle città, lontano dai nostri occhi” dice Tognina “Eppure molti detenuti dicono di avere trovato la fede proprio dietro le sbarre”.

“Il nostro viaggio” prosegue il conduttore “inizia nel carcere di Opera, a Milano, dove 170 fedeli pentecostali sono entrati per portare un messaggio di fede e di speranza. Prosegue poi in Veneto, a Padova, dove un detenuto, svizzero di nascita e residenza, ci racconta come si è convertito e come la sua vita è cambiata grazie all’incontro con i volontari della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno”.

La comunità avventista di Padova svolge da molto tempo attività di cura spirituale nell’istituto penitenziario della città, oltre ad aver tenuto corsi per smettere di fumare e incontri su igiene mentale e altre tematiche.

Il detenuto intervistato si è convertito ed è stato battezzato in carcere diversi anni fa in una cerimonia officiata dal past. Franco Evangelisti di Guerrino.

Clicca qui per guardare la puntata della televisione svizzera Rsi.

L’intervista al detenuto avventista inizia al minuto 9:09 e prosegue fino alla fine del programma. 

[Foto tratta dal programma televisivo di Rsi]

 

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

Conversano. Attività varie

Conversano. Attività varie

Antonietta Fantasia – Nell’anno ecclesiastico 2023-2024, la chiesa avventista di Conversano (BA) ha organizzato diverse attività sociali nelle quali sono stati coinvolti ragazzi e adulti provenienti anche da altre fedi religiose. Corso di lingua italiana per...

Culto evangelico Rai Radio 1. Preoccupazioni

Culto evangelico Rai Radio 1. Preoccupazioni

Domenica 8 settembre, alle 6.35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Marcello Salvaggio, pastore valdese, terrà la predicazione intitolata “Preoccupazioni”, basata sul testo di Matteo 6:25-34. Il...

Un invito alla comprensione e all’azione

Un invito alla comprensione e all’azione

Sostenere le famiglie neurodivergenti nella chiesa avventista. Notizie Avventiste – In questi giorni, le chiese avventiste in Italia e nel mondo sono invitate a vivere l’annuale Settimana di preghiera per la comunione in famiglia che si concluderà con un sabato...

Fede e scienza alla conferenza europea del Gri

Fede e scienza alla conferenza europea del Gri

Ribadito il ruolo dei ricercatori cristiani nel condividere la prospettiva biblica sulle origini. Notizie Avventiste – Si è svolta a Londra la conferenza europea 2024 del Geoscience Research Institute (Gri) della Chiesa avventista. In 50, tra studenti, neolaureati,...

Pin It on Pinterest