N23-Conferenze New York1Notizie Avventiste/Adventist Review – Le piogge battenti della tempesta tropicale Andrea, che ha versato cinque centimetri di acqua per le strade del Greenwich Village a New York City, non è riuscito a smorzare l’entusiasmo delle numerose persone che, il 7 giugno, hanno partecipato al primo incontro dell’iniziativa “Revelation of Hope”.

Sponsorizzato dalla Chiesa avventista del settimo giorno, è uno dei 160 eventi in corso nell’area metropolitana nell’ambito della campagna “Missione nelle città”, organizzata dalla denominazione. Essa culminerà il 29 giugno con una manifestazione presso il Nassau Coliseum che radunerà oltre 15.000 persone.

Ted N. C. Wilson, presidente della Chiesa avventista mondiale, è stato pastore per un breve periodo nella storica chiesa avventista di Manhattan, all’inizio del suo ministero, circa 40 anni fa. Ora vi è ritornato per rivolgere il messaggio di apertura della serie evangelistica programmata per tre settimane.

All’evento era presente anche Warren Gardiner in rappresentanza del public advocate di New York, Bill De Blasio. Altri funzionari pubblici interverranno alle varie iniziative avventiste organizzate in città.

N23-Conferenze New York2500 persone si sono radunate nella storica chiesa, definita “un’oasi di pace” dal pastore Mark Finley,  per ascoltare un messaggio che supera ogni tempesta.

Nel suo intervento, Wilson ha dichiarato: “La Bibbia è incredibilmente precisa e piena di speranza per il futuro”.  Poi, citando Amos 3:7, ha aggiunto: “Sicuramente gli eventi della terra non prenderanno Dio alla sprovvista. A differenza delle lugubri previsioni umane, la Bibbia ci dà speranza”.

Condividi

Articoli recenti