Lungo i sentieri del bosco di Monte Fano si è snodata la passeggiata dei cristiani delle Marche per mantenere viva l’attenzione sulla salvaguardia dell’ambiente.

Giuseppe De Vito Francesco/Notizie Avventiste – I cristiani delle Marche si sono ritrovati presso il Monastero di San Silvestro di Fabriano, domenica 30 aprile, per partecipare alla passeggiata “Tempo del creato”, un evento organizzato dal Consiglio delle chiese cristiane delle Marche, a cui aderisce anche la comunità avventista di Jesi.

Dal monastero si è sviluppato il “cammino” ecumenico lungo i sentieri del bosco di Monte Fano durante il quale vi sono stati momenti di preghiera con meditazioni sul tema della salvaguardia del creato, accompagnati da canti a cura dei giovani partecipanti.


Il Consiglio delle Chiese cristiane delle Marche, di fronte al cambiamento climatico e alle sue conseguenze per gli esseri umani e per l’ambiente ritiene necessario e urgente mantenere viva l’attenzione sulla necessità di salvaguardare il creato dallo sfruttamento, dall’inquinamento selvaggio e da uno stile di vita consumistico.

Al termine della preghiera conclusiva, insieme alla comunità dei monaci è stata posta una targa commemorativa a ecumenica memoria.

Condividi

Articoli recenti