ADRAnews/Maol – ADRA Italia ringrazia calorosamente i gruppi di volontari di Rieti, Roma, Pratovecchio e le due studentesse della facoltà di teologia di «Villa Aurora», che fino a oggi hanno collaborato offrendo il loro servizio e la solidarietà.

«Grazie alla loro presenza è stato possibile accogliere tre famiglie sfollate, provenienti da Amatrice, e iniziare con esse un percorso che ci ha permesso di conoscerle, consolarle, incoraggiarle e curare le loro necessità pratiche», spiegano da ADRA Italia, «Da mercoledì il centro di accoglienza di Rieti fornirà a queste famiglie il servizio dell’alloggio. Per quanto riguarda i pasti, le famiglie ospitate avranno la possibilità di utilizzare le cucine degli alloggi in cui abitano, in modo da cominciare a riprendere ritmi di vita più vicini alla quotidianità».

Il centro di accoglienza continuerà a svolgere la sua attività logistica di ricezione e distribuzione di beni di prima necessità, soprattutto in vista del periodo invernale.

«Al contempo, desideriamo ringraziare anche tutti coloro che ci hanno manifestato la propria disponibilità», aggiungono da ADRA Italia, «Pur se la fase di emergenza è terminata, pensiamo che anche nel futuro sarà possibile essere chiamati in causa per l’attivazione di altre attività. Pertanto riterremo sempre valida la vostra disponibilità e vi contatteremo personalmente nel momento in cui si manifestasse il bisogno».

Condividi