Torino. Giornata per la conoscenza dell’ebraismo
6 Febbraio 2017
Torino. Giornata per la conoscenza dell’ebraismo
6 Febbraio 2017


Il rotolo di Ruth: messaggi antichi per i nostri giorni

Alfredo Arisi – Lunedì 16 gennaio, presso la Sinagoga di Torino, l’associazione “Amicizia ebraico-cristiana” ha organizzato una conferenza dal titolo “Il rotolo di Ruth: messaggi antichi per i nostri giorni”. Per l’occasione è stata invitata, come relatrice, la dott.ssa Ruth Mussi, insegnante presso la scuola ebraica di Torino.

Al folto pubblico intervenuto per l’occasione, l’oratrice ha spiegato in maniera chiara e precisa l’importanza del libro di Ruth per noi oggi e del suo inserimento tra le Meghillot, i cinque “rotoli”.

All’inizio dell’incontro vi è stata la calorosa accoglienza da parte del presidente della comunità ebraica, dott. Dario Disegni. Sono seguiti i saluti dell’arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia; della presidente della CEPE (Commissione Evangelica per l’ecumenismo), Eugenia Ferreri; e del presidente dell’associazione “Amicizia ebraico-cristiana”, il pastore avventista Francesco Mosca.

Il past. Mosca ha sottolineato che non si può prescindere da uno studio attento e puntuale delle Sacre Scritture ebraiche.

(Immagine: diocesi.torino.it)

 

Condividi su:

Notizie correlate

Auguri da HopeMedia Italia

Auguri da HopeMedia Italia

Un video per dire grazie. Insieme possiamo continuare a coltivare speranza e amore. Il 2024 è stato un anno intenso per HopeMedia Italia, con cambiamenti importanti e opportunità di servizio e testimonianza. L’Unione Italiana (Uicca) ha rafforzato questo centro di...

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Pin It on Pinterest