Nella Giornata che ricorda le vittime innocenti delle mafie, il programma di radio Rvs.

Notizie Avventiste – La radio Rvs – Accendi la speranza, emittente di Catania, e la Rete antimafia di Brescia e il Centro di promozione della legalità (Cpl) invitano al programma “1992-2022 Trent’anni di verità mancate”, lunedì 21 marzo, dalle ore 9.00 alle 10.30, in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Interverranno il sen. Nicola Morra, presidente della Commissione parlamentare antimafia; Antonio Vullo, sopravvissuto alla strage di Via D’Amelio; Luciano Traina, fratello di Claudio Traina (agente di scorta di Paolo Borsellino); Mario Bruno Belsito, presidente della Rete antimafia di Brescia. Condurrà Daniela Piazza, di Rvs.

L’incontro sarà trasmesso in diretta su radio Voce della Speranza di Catania.

Link diretta Facebook: https://www.facebook.com/Radio-voce-della-Speranza-Catania-256212974448109/

Link diretta You Tube: https://www.youtube.com/channel/UCXdQxq-52xtH4KbZE1gN57g/

La Giornata
Ogni anno, dal 1996, l’associazione Libera celebra la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie il 21 marzo, giorno di inizio della primavera. Nelle piazze di numerose città italiane, viene letto il lungo elenco di vittime innocenti per farne rivivere il ricordo. Il 1° marzo 2017, con voto unanime alla Camera dei Deputati, è stata approvata la proposta di legge che istituisce e riconosce il 21 marzo quale “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”.

Scarica qui la locandina del programma Rvs.

Condividi

Articoli recenti