Notizie Avventiste – Da alcuni giorni la Bibbia Expo è approdata a Trieste. Martedi 8 ottobre è stata inaugurata nella Sala Xenia della Comunità greco-orientale in Riva III Novembre.

“Alla cerimonia” spiega Michele Gaudio, pastore della chiesa avventista triestina “erano presenti l’assessore alla cultura, dott. Giorgio Rossi; l’assessore al teatro, dott.ssa Serena Tonel, del Comune di Trieste; i leader delle denominazioni cristiane e delle confessioni religiose presenti in città; alcuni rappresentati di comunità protestanti di Udine e Pordenone; alcuni giornalisti; e molti amici e cittadini che hanno saputo dell’evento”.

Dopo il benvenuto e l’introduzione a cura proprio del past. Gaudio, tutti gli ospiti hanno offerto un saluto e un loro pensiero in rapporto alla Bibbia. È seguito il taglio del nastro e una prima visita guidata per tutti i presenti. Alla cerimonia inaugurale è seguito un rinfresco.

La mostra itinerante è stata realizzata dall’Unione Italiana delle Cristiane Avventiste del Settimo Giorno, con la collaborazione della Società biblica in Italia; è centrata sul testo sacro ma propone anche un viaggio nella cultura e nei tempi biblici.

Il visitatore può girare tra le 8 postazioni che rimandano ad alcuni episodi biblici e presentano oggetti e modellini in scala, come l’arca di Noè, il tempio di Gerusalemme, il Santuario, i Rotoli di Qumran, conosciuti anche come manoscritti del Mar Morto, e altro ancora. L’obiettivo è quello di avvicinare il pubblico alla Bibbia.

“Molte persone la stanno visitando, e anche diverse scolaresche” aggiunge il past. Gaudio.

La mostra sosterà a Trieste fino al 18 ottobre. Gli orari di visita sono dalle 10 alle 13, e dalle 16 alle 20. L’Ingresso è gratuito.

Condividi

Articoli recenti