Notizie Avventiste – il 23 novembre, alle ore 18.30, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della Biblioteca “Franz Einspieler” della chiesa cristiana avventista di Trieste. “Lo scopo è di offrire un nostro modesto contributo di servizio al mondo della cultura protestante della città, in una prospettiva avventista” spiega il past. Michele Gaudio.

La biblioteca avventista si unisce alle biblioteche elvetico-valdese, metodista e luterana, già presenti da molti anni, e costituisce con esse il “Polo delle Biblioteche Evangeliche di Trieste” che aderisce all’Opac.
“Ogni biblioteca resta indipendente con un proprio regolamento e orientamento, ma insieme si vuole essere presenti e visibili nel tessuto dell’informazione e della diffusione del messaggio evangelico con tutto il patrimonio letterario e peculiare in possesso di ogni confessione religiosa” aggiunge Gaudio.

All’inaugurazione interverranno Elisa Zilli, bibliotecaria; Robert T. Iosub, responsabile delle chiesa avventiste nel nord-Italia; Giovanni De Meo, storico della Chiesa avventista; i rappresentanti delle biblioteche evangeliche di Trieste.

L’appuntamento è in via Rigutti 1. L’ingresso è libero. La cerimonia si concluderà con un buffet.

Condividi

Articoli recenti