Uicca. Avviso di raccolta candidature alla posizione di operatore amministrativo contabile
10 Luglio 2024

L’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del settimo Giorno (Uicca) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze amministrativo-contabili da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Lungotevere Michelangelo, 7.

1. Procedura
Il presente avviso viene pubblicato sul sito istituzionale della Uicca e sui propri profili social, per consentire ai soggetti interessati e in possesso dei requisiti richiesti di partecipare alla selezione per l’assunzione a tempo determinato di una figura amministrativo-contabile. Il presente avviso non costituisce proposta contrattuale, pertanto la Uicca si riserva di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dar seguito al conferimento dell’incarico.

2. Oggetto dell’avviso
La professionalità selezionata sarà inserita nell’organico del dipartimento di Tesoreria. Le sue principali attività saranno:
– supportare e curare il processo di contabilità garantendo il rispetto delle procedure e l’applicazione delle tecniche di contabilità generale e analitica;
– supportare la gestione amministrativa del personale e dei collaboratori;
– supportare la gestione degli adempimenti fiscali e previdenziali.

La candidata/il candidato ideale è un soggetto che ha maturato esperienza nelle attività amministrative e di gestione contabile, ottenute preferibilmente nel contesto di organizzazioni no profit.
Sono richieste:
– competenze amministrativo-contabili (con particolare riferimento alla contabilità economico-patrimoniale);
– ottima capacità di analisi ed elaborazione dati;
– padronanza delle competenze digitali coerenti con le attività della posizione con particolare riferimento a Microsoft Excel a livello avanzato;
– padronanza di sistema informatico Erp per contabilità. La conoscenza del programma “Arca” di Wolturs Kluver rappresenta un requisito preferenziale;
– buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo: riservatezza, flessibilità, precisione, buone doti comunicative e organizzative, esperienza nella gestione di situazioni complesse, ottime doti relazionali, senso pratico e buona capacità di problem solving, oltre alla predisposizione al lavoro di gruppo.

3. Durata dell’incarico
L’incarico sarà a tempo determinato con eventuale trasformazione a tempo indeterminato con clausola di prova della durata massima di 3 mesi con orario di lavoro full time.

4. Tipologia contratto
Il contratto di lavoro applicato, ai sensi del presente avviso di selezione, sarà Ccnl Uneba. L’avvio del rapporto contrattuale è previsto all’esito della procedura di selezione, al termine della quale saranno individuati retribuzione e livello.

5. Requisiti
a. Requisiti minimi richiesti
Per partecipare alla presente selezione i soggetti interessati dovranno presentare prova di possesso dei seguenti requisiti minimi:
• Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
• Dichiarata appartenenza attiva alla Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno.

b. Requisiti curriculari preferenziali
Diploma di ragioneria e/o perito commerciale.
• Laurea triennale o magistrale (o titoli equipollenti) in discipline economiche anche conseguito all’estero; se il titolo di studio è stato conseguito all’estero il candidato deve indicare gli estremi del provvedimento con il quale lo stesso è stato riconosciuto equipollente o equivalente al corrispondente titolo italiano.

6. Modalità di presentazione della candidatura
Il presente avviso è pubblicato sui siti web che fanno riferimento alla Uicca e sui mezzi di comunicazione della Chiesa avventista italiana.
– Le candidature e i documenti allegati dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 31/08/2024, compilando l’apposito Form cliccando qui.
– Non saranno valutate candidature pervenute oltre il limite stabilito o con modalità diverse da quella sopra indicata.
– Alla domanda di partecipazione devono essere allegati i seguenti documenti:
• fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
• curriculum formativo e professionale in formato Europass, datato e sottoscritto con autorizzazione al trattamento dei dati ex Dlg. 196/03 e Regolamento UE 679/2016;
• copia del titolo di studio più alto conseguito;
• lettera motivazionale scritta di proprio pugno.
Sarà facoltà della Uicca chiedere chiarimenti e/o integrazioni con riguardo alla documentazione presentata dai candidati.

7. Valutazione delle candidature
Una apposita commissione valutatrice procederà alla verifica della completezza e correttezza formale delle candidature presentate, rispetto a quanto richiesto nel presente avviso. Sulla base dell’autocertificazione delle capacità e competenze e della verifica formale delle candidature presentate, sarà redatto un elenco di candidati idonei al conferimento di incarichi nell’ambito delle attività amministrativo contabili.

8. Conferimento dell’incarico
L’esame delle candidature sarà effettuato dalla stessa commissione valutatrice.
Qualora lo ritenga opportuno la commissione valutatrice si riserva di convocare i candidati ritenuti di interesse per un colloquio atto a valutare attitudini e conoscenza del settore di attività. Sulla base delle risultanze delle valutazioni e dei colloqui effettuati la commissione valutatrice si riserverà, a suo insindacabile giudizio, di individuare l’eventuale risorsa procedendo all’assunzione.

9. Trattamento dei dati personali
Ai sensi del D. Lgs 196 del 30 giugno 2003 e ss.mm.ii., i dati forniti dai partecipanti saranno oggetto di trattamento, con o senza l’ausilio di mezzi elettronici, limitatamente e per il tempo strettamente necessario agli adempimenti relativi all’indagine di mercato.

Condividi su:

Notizie correlate

Riposare in estate con l’aiuto di sei testi biblici

Riposare in estate con l’aiuto di sei testi biblici

Un’amaca, una limonata, un buon libro, un pomeriggio tutto per noi. Mescoliamo insieme questi quattro ingredienti e avremo la ricetta per un bel pomeriggio estivo. E allora, perché non riusciamo a rilassarci? Perché la mente corre a cento all’ora come al solito? Cosa...

Calciatori vanno in chiesa

Calciatori vanno in chiesa

Notizie Avventiste – Se in Germania sono in corso gli Europei di calcio, ormai arrivati alle fasi conclusive, anche negli altri continenti le squadre di ogni Paese sono impegnate nei rispettivi tornei. E così, in occasione della finale del campionato d’Oceania, la...

Culto evangelico Rai Radio 1. La pace: un frutto e una promessa

Culto evangelico Rai Radio 1. La pace: un frutto e una promessa

Domenica 14 luglio, alle 6.35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Luca Baratto, pastore valdese e direttore del programma, terrà la predicazione intitolata “La pace: un frutto e una promessa”, basata...

A settembre torna la Settimana della comunione in famiglia

A settembre torna la Settimana della comunione in famiglia

Roberto Iannò/Maria Antonietta Calà – Dall’1 al 7 settembre, è programmata la Settimana di preghiera della comunione in famiglia 2024, prevista abitualmente nella prima settimana di settembre, iniziando la prima domenica e terminando il sabato successivo con la...

Pin It on Pinterest