Un Arcipelago per “nuotare” in estate nelle “acque” dello studio
9 Luglio 2024

Il periodo estivo può causare carenze di apprendimenti per molti studenti e studentesse provenienti da famiglie e contesti svantaggiati, fenomeno chiamato anche summer learning loss. Per affrontarlo, è partito il progetto Arcipelago Educativo 2024, coprogettato e cofinanziato da Save The Children con la Fondazione Agnelli, oggi arrivato alla sua quinta edizione. Si basa su attività che attirano verso lo studio, e ha già ottenuto risultati importanti. 

Mario Calvagno e Carmen Zammataro intervistano Alessia Romeo, Coordinatrice del Programma Apprendimenti e Inclusione scolastica, e del progetto Arcipelago Educativo di Save The Children. 

Autore: Luca Musso

Condividi su:

Notizie correlate

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest