Paul Lee è la voce solista di “Stand by me” al matrimonio di Harry e Meghan.

Notizie Avventiste – Il 19 maggio, Paul Lee, avventista del settimo giorno, ha cantato al matrimonio reale del principe Harry e Meghan Markle, celebrato nella cappella di San Giorgio del castello di Windsor. È stato il solista del Kingdom Gospel Choir nell’interpretazione del brano “Stand By Me”, davanti agli sposi, ai circa 600 ospiti e all’1,9 miliardi di persone che hanno seguito la cerimonia sui media.

Lee è coordinatore musicale e assistente del presidente della Chiesa avventista nell’Inghilterra meridionale. L’arrangiamento gospel del canto è opera del musicista avventista Mark De-Lisser.

La coppia reale ha scelto la canzone perché colpita dalle parole che per loro rappresentano l’impegno e la fedeltà all’interno del matrimonio. Tenendo presente tutto questo, Mark ha riarrangiato la versione originale, dando enfasi allo stare accanto alla persona amata, in adempimento dei voti matrimoniali. È stata anche l’occasione per trasmettere a tutte le persone questo messaggio di impegno e stabilità nelle relazioni di oggi, indipendentemente dalla cultura, dalla fede o dal credo.

Anche il ruolo di solista è stato affidato a Lee dagli stessi Harry e Meghan, durante i preparativi delle nozze e dopo una prova del coro.

Time.com riferisce che Stand By Me, ballata blues del 1961, è stata originariamente eseguita dal cantautore americano Ben E. King ed è la quarta canzone più registrata del XX secolo. Il testo contiene anche un messaggio politico strettamente legato al movimento americano per i diritti civili, veniva infatti “usato come grido di battaglia per la solidarietà tra le persone di colore”, scrive Time.

Meghan Markle ha la madre nera e il padre bianco. Il suo matrimonio con il principe Harry è visto come segno di un futuro più inclusivo per la famiglia reale britannica.

Nel Regno Unito vivono 37.519 avventisti che si riuniscono in 288 chiese.

(Fonti: Buc news; Adventist Today)

 

 

 

Condividi