Notizie Avventiste – Il giorno di Capodanno è stato davvero speciale per Sofie Brandal Ødegård. Quel sabato la giovane è stata battezzata nella chiesa avventista di Mjøndalen, in Norvegia.
Cosa hanno in comune un viaggio in Perù, una storia d’amore oltre oceano e il film campione d’incassi “La battaglia di Hacksaw Ridge”? Nulla in apparenza. Eppure sono la catena di eventi che ha portato Sofie a iniziare il suo percorso di fede.

Sofie è la sorella di Christian Ødegård. Christian aveva sentito a malapena parlare degli avventisti.  E durante il suo servizio nelle forze armate norvegesi, ha visto un film di guerra che ha avuto un enorme impatto su di lui. Il film si intitola “La battaglia di Hacksaw Ridge”, del regista Mel Gibson, e narra l’esperienza del giovane paramedico avventista, Desmond Doss. Il modo in cui Doss aveva difeso le sue convinzioni cristiane ha colpito molto il giovane soldato norvegese, che ha deciso di essere battezzato e di dare la sua vita a Gesù.

Carolyn Azo è una giornalista che lavora per il centro media avventista in Brasile. Dopo aver letto la storia di Christian in una newsletter, lo ha contattato sui social per intervistarlo e scrivere un articolo in spagnolo. Carolyn e Christian hanno mantenuto l’amicizia e i contatti anche in seguito e alla fine si sono innamorati. Dopo aver vissuto la loro relazione a distanza per diversi mesi, a luglio del 2021 la coppia è convolata a nozze in Perù,, il Paese natale di Carolyn.

Sofie era al matrimonio di suo fratello. Nei giorni trascorsi in Perù è rimasta profondamente colpita dal modo in cui gli avventisti vivono la loro fede lì. Ha quindi deciso di inviare un sms al pastore della chiesa avventista di Mjøndalen, in Norvegia, in cui esprimeva il suo desiderio di ricevere il battesimo. Il giorno di Capodanno, durante un breve congedo dai suoi doveri presso la Guardia reale di Sua Maestà (la Norvegia è una monarchia parlamentare), Sofie è scesa nelle acque del fonte battesimale ed è stata battezzata. È così iniziato il suo nuovo cammino con Gesù.

[Foto e fonte: tedNews]

Condividi

Articoli recenti