In questa intervista tratta dalla diretta RVS del 25 maggio 2021, Claudio Coppini e Roberto Vacca commentano con il pastore avventista Michele Abiusi il post di Angelica rivolto al suo papà Vittorio, deceduto nella tragedia della funivia di  Mottarone – e riportato da vari quotidiani di oggi. "In questa vita non eravamo destinati a riuscire a parlarci in modo giusto. – scrive Angela –  (…) Le arrabbiature reciproche derivavano soltanto da tutte le incomprensioni e l’amore che non riuscivamo mai a incanalare nel modo giusto. Ma comunque papà, ti ho amato tanto e per questo mi facevi così arrabbiare e so che anche tu mi hai amata tanto (…) E so, papà, che non è stato in questa vita, ma sarà nella prossima in cui sistemeremo tutto e ci riabbracceremo". 

Il pastore Abiusi ci invita a non rimandare l'opportunità di cercare oggi la pace, il perdono e di manifestare il proprio amore verso i nostri cari, per evitare dolorosi rimpianti quando questo non è più possibile. Ma questa vicenda  evidenzia anche l'importanza della fede nella promessa di Dio di una vita futura che ci permetterà di ritrovarci e di proseguire il filo interrotto delle nostre relazioni.

La trasmissione dedicata all'attualità su RVS – condotta da Claudio Coppini e Roberto Vacca – la potete ascoltare ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 10.

*Nella foto un'immagine di Vittorio Zorloni, 55 anni, vittima del disastro di Mottarone.

Produttori

, ,
Condividi

Articoli recenti