HopeMedia Italia – I Ministeri Femminili (MF) della Chiesa avventista nel mondo e in Italia compiono 25 anni di attività. “Pensando a questo numero importante” ha affermato la coordinatrice nazionale, Lina Ferrara “mi viene in mente una giovane donna nel fiore degli anni, che a questa età ha già raggiunto alcuni obiettivi nella sua vita, pur rimanendo protesa verso ciò che le riserva ancora il suo lungo futuro. Come lei, anche il Dipartimento dei Ministeri Femminili ha consolidato alcuni aspetti, ma tanto rimane ancora da fare”.

Con il motto “Un ministero per ogni donna”, i MF festeggiano questo anniversario, sabato 23 gennaio 2021, alle ore 16, con un programma online trasmesso su hopechannel.it

“Sarà un modo per stare insieme, anche se a distanza, come siamo ormai abituati in questo 2020 di pandemia” ha aggiunto Ferrara “Ci mancherà il calore dei consueti incontri delle donne, caratterizzati da abbracci e momenti conviviali, ma cercheremo di creare un clima simile anche dal web”.

Il Dipartimento dei Ministeri Femminili è nato ufficialmente nel 1995, pur se in realtà aveva avuto inizio oltre cento anni fa grazie a Sarepta Henry che lavorò instancabilmente per creare una rete e un sistema di sostegno delle donne della chiesa. Dopo la sua morte, nonostante avesse costituito un comitato di lavoro, i MF smisero pian piano la loro attività. Riattivati nel 1990, nel 1995 assunsero lo status ufficiale di Dipartimento presso la Chiesa avventista mondiale e continuarono a crescere nelle varie nazioni.

“Quella di gennaio non sarà una festa commemorativa del passato” ha precisato la coordinatrice nazionale “ma un tempo per lodare e ringraziare il Signore che ha accompagnato questo Dipartimento fin qui e lo farà anche in futuro. Con il suo aiuto, continueremo a svolgere un servizio nel sostenere, nutrire spiritualmente e formare le donne perché possano scoprire e mettere a frutto i propri doni e talenti nelle loro chiese e nella società”.

“Prendete nota della data della festa” ha concluso “Siete tutti invitati!”.

 

 

 

Produttori

,
Condividi

News Avventisti

Articoli recenti