“Una buona notizia. Il vangelo di Marco, su misura per te”.

Ideata da Patrizia Barbanotti con la supervisione del teologo Eric Noffke, l’opera propone una lettura facilitata del testo del Vangelo di Marco ed è dedicata soprattutto, ma non solo, a bambine e bambini, ragazzi e ragazze.

Il programma si aprirà con l’introduzione di Gian Mario Gillio, coordinatore del Sie; seguiranno i saluti della vicepresidente della Fcei, Christiane Groeben, e del presidente dell’Uicca, Stefano Paris; quindi, interverranno Peter Ciaccio, pastore metodista, che si occupa di teologia pop e comunicazione, e Lidia Maggi, pastora e scrittrice, che si occupa da alcuni anni di ministero biblico itinerante.

Il volume propone il testo del vangelo di Marco basato sulla recente traduzione della Bibbia italiana della Riforma (Bir) ed elaborato con caratteristiche di alta leggibilità, sia dal punto di vista linguistico sia da quello grafico. Una lettura per tutti, accessibile a coloro che hanno disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa), e a chi ha altre difficoltà linguistiche e di lettura.

La pubblicazione è il frutto di diverse professionalità e competenze, è finanziata con i fondi dell’otto per mille metodista e valdese; è realizzata dalla casa editrice Giunti Edu; ed è infine distribuito dall’editrice protestante Claudiana.

Produttori

,
Condividi

Hopechannel Italia

Articoli recenti