HopeMedia Italia – È in arrivo a Tirano, in provincia di Sondrio, l’edizione 2021 di “Una città per giocare”, l’iniziativa organizzata dalla sezione cittadina dell’Aisa (Associazione Italiana Scout Avventista), con il patrocinio del Comune e il contributo dell’8xmille della Chiesa avventista.

“Si tratta di un pomeriggio ricreativo-educativo per ragazzi e bambini dai 4 ai 13 anni” spiega Sara De Giovanni “Saranno allestite otto postazioni in cui i ragazzi, guidati da un adulto, parteciperanno alle varie attività proposte e potranno realizzare dei lavori manuali”.

L’evento,  si terrà sabato 11 settembre, dalle ore 15 alle 18, in Piazza Marinoni. In caso di pioggia sarà rimandato al 18 settembre. Le postazioni saranno: pizzaiolo, laboratorio chimico, biciclettaio, palestra, biblioteca, teatro, arte su pietra e associazioni varie.

Le attività proposte si svolgeranno nel rispetto delle vigenti norme anti Covid-19. Saranno messi a disposizione l’igienizzante per le mani e le mascherine,  verranno distanziati i posti per le varie attività e saranno raccolti i contatti dei partecipanti per il tracciamento.

“Vi invito a giocare in piazza” conclude De Giovanni “Con una squadra straordinaria di persone, abbiamo scelto di educare giocando… perché la vita è più divertente se si gioca!”,

L’ingresso a “Una città per giocare” è aperto a tutti ed è gratuito.

Produttore

Condividi

News Avventisti

Articoli recenti