Franco, durante una sua visita pastorale in carcere conobbe Giovanni, “allevato” da un capo clan di una organizzazione criminale, la cui vita era stata segnata da gravi reati commessi e subiti per vendetta. L’uomo aveva accettato di studiare la Bibbia con interesse e dopo un anno di cammino spirituale, era pronto per il battesimo. Ma visto tutto il male che aveva causato, anche uccidendo due fratelli, temeva di non poter essere perdonato da Dio. Il pastore pregò con lui per aiutarlo a superare i suoi dubbi. Dopo due mesi, Gianni fece l’esperienza che cambiò completamente la sua esistenza. Una sera, mentre inginocchiato, rivedeva la sua vita e chiedeva perdono a Dio, una luce abbagliò tutta la cella, mentre braccia amiche si posarono sulle sue spalle, stringendolo a sé. E una voce dolcemente lo chiamava per nome, assicurandogli la sua grazia. Dio gli aveva parlato personalmente attraverso dei testi biblici e lui era finalmente pronto ad accettarlo nella sua vita. Ricominciò a vivere!

 

Mario Calvagno e Carmen Zammataro intervistano Franco Evangelisti di Guerrinopastore delle chiese avventiste di Cremona, Pavia e dei gruppi di Mantova, Piacenza e Vigevano.

 

Per approfondire la Bibbia, potete richiedere uno dei corsi gratuiti online o per corrispondenza al numero verde 800 098 650.

Oppure inviare un messaggio o un vocale su Whatsapp o Telegram al numero 342 92 73 681.

 

Produttori

, ,
Condividi

Articoli recenti