N29-MessaggeroIl Messaggero Avventista
“Ricicla la mente” è il titolo dell’editoriale che apre il numero di settembre della rivista. Un invito alla riscoperta delle Scritture in questo momento particolare. Segue l’articolo “Apostola tra apostoli”, in cui Dora Bognandi riflette sulla figura di Maria Maddalena. “L’amico speciale di Nicola” è la recensione a cura di Ismaele Di Maggio dell’ultimo libro del calciatore Nicola Le Grottaglie (Il mio amico Gesù).

Nel 2013, la Chiesa Avventista del Settimo Giorno mondiale celebra i 150 anni della sua organizzazione e a questo evento la rivista dedica la copertina. Nell’articolo “Un compleanno importante”, Tiziano Rimoldi ripercorre alcune tappe significative della storia della chiesa. Spazio è dedicato anche al senso dell’ecumenismo con gli articoli “Ecumenismo benedizione o maledizione?”, di Raffaele Battista, e “Avventisti ed ecumenismo”, di Nicholas P. Miller.

Radio Rvs di Roma ha commentato il numero di settembre del mensile con il past. Giuseppe Marrazzo, direttore del Messaggero Avventista. Per ascoltare il programma cliccare qui.

 

Condividi

Articoli recenti